Paullo parco
domenica 31 gennaio 2016
mercoledì 27 gennaio 2016
Il Camaleonte.
E' credibile che un partito di chiarissima estrazione fascista possa per mera propaganda e becero buonismo compassionevole commemorare coloro che per collaborazionismo servile,mandarono a MORTE? Questo è dovuto purtroppo alla dilagante ignoranza storica di molti cittadini ed anche una buona dose di indifferenza, che a poco a poco sta distruggendo il nostro grande Storico Paese Italia. L'arte e la cultura storica come esempio di vita e come valore fondante della nostra costituzione,vengono rinnegate per un tozzo di pane o per una pacca sulla spalla. Il fascismo non è mai morto, ma pure i Partigiani.
Masaniello Rosso
martedì 26 gennaio 2016
lunedì 25 gennaio 2016
Rien ne va plus.
La famosa frase del Croupier al casinò è diventata una regola politica nel nostro comune "felice" in effetti i giochi sono ormai chiusi da moltissimo tempo.
Ormai da troppi anni seguo le campagne elettorali,ho visto molti protagonisti vincere o capitolare e la cosa che ha sempre caratterizzato il vincitore è stata inequivocabilmente la compattezza della lista proposta, mentre i perdenti si presentavano disuniti ma con gli stessi programmi........Questo particolare ha sempre dato una parvenza di opportunismo politico e non di unificazione degli sforzi per un intento comune palesemente manifestato nei programmi.
Ma,questo particolare non ha mai preoccupato nessuno
chiaramente, erano tutti accecati dal sogno di vittoria o dalla smania di protagonismo pur non sapendo neanche come voltarsi in una amministrazione pubblica( amministrazione Andena.....)
Poi,da quando arrestarono il sindaco G.G. la sinistra o pseudo sinistra non ha mai più vinto, sarà un caso?
Purtroppo devo constatare che a Mediglia certe persone sono come i malati di "ludopatia" ( dietro questo termine tecnico si cela in realtà un disturbo grave,l'ossessione per il Gioco d'Azzardo) cioè il giocatore non solo gioca tutti i suoi averi ma non smette sino a quando non li ha persi tutti, sa di capitolare ma imperterrito prosegue.
(Oggi si ripete lo stesso film, "La corazzata Potémkin" nonostante la pellicola sia consumata e con qualche bruciatura rappezzata, c'è sempre qualche inconsapevole regista che la propone.)
Ed in questo caso le compagini già esistenti o appena nate o che si propongono danno la riprova di ciò che ho appena affermato.
In primis ci sono i 3 fuoriusciti dalla maggioranza che si sono già nominati futuri paladini della democrazia con liste di cui alcune unite a componenti della vecchia lista "Mediglia x te"(forse sarà la lista più sensata nonostante.....) poi ci sono gli amici del m5s poi c'è il pd poi c'è la lega poi poi poi .Poi c'è sempre li quello che vince , il solito, quello che non si scompone e soddisfatto vede che gli regalano la vittoria su di un piatto d'argento, caspita! un solo opportunista che vince grazie al contro opportunismo di molti.
Hanno già litigato ancor prima di incontrasi, cioè già sono coscienti che non faranno coalizioni fra loro, però continuano a dirsi disponibili ad incontri.......minchiaaaa che rrridere .
Immaginiamo x un attimo che gli amici del M5S dovessero vincere.....senza un minimo di approccio e conoscenza della macchina amministratrice, cosa succederebbe? Non è che i problemi dei cittadini li risolviamo comunicando con gli uffici, TRAMITE LA RETE o risolviamo i problemi della cittadinanza con continue consultazioni su quest'ultima, per non cadere in contraddizione con ciò che è il principio del M5S. Insomma, faccio notare che l'esperienza di altri può risultare utile a chi non ne ha,anche se sono consapevole che chi vuole far credere di essere duro e puro, non ha orecchie e non solo...
Poi ci sono le vecchie glorie, quest'ultime non si sottraggono al torneo solo per orgoglio personale, cercano in tutti modi di far parte di qualche squadra affiancandosi un po ai giovani ed un po con chi capita è il PD, ormai frantumato da personaggi indegni di essere chiamati politici che cercano di riciclarsi come meglio possono, intrufolandosi in associazioni sportive o ONLUS create in previsione elettorali.
Che dire della lega e degli ultimi comunisti?
Della lega già sappiamo che comunque vada lei c'è, poi se non vince non gli interessa niente.
E i vecchi compagni a chi daranno il voto se non c'è nessuno che li rappresenta più.
Poi, poi, poi, vincerà ancora il solito.
Finisco questa mia brevissima previsione ricordando a tutti i protagonisti dell'opposizione che non vincerà mai il protagonismo ma trionferà sempre e solo l'umiltà
Ps:
letteralmente disgustato da personaggi con mancanza di argomentazione politica, esterrefatto da tanta arroganza di concetti sulla vita del "bene comune" di neonati salvatori della patria, esausto di dover vedere tanta disgregazione politica,
accusato di avere smanie politiche di chi sa quale genere,dimenticandosi che il sottoscritto ha rinunciato già altre volte a candidature proposte (Se volevo fare politica da banco a quest'ora tenevo i soldi) ed in ultimo,aggredito verbalmente in mezzo al paese da delinquenti della politica, io non ci sto!! Io mi CHIAMO FUORI !!! QUELLI COME ME SONO SOLO ILLUSI SOGNATORI.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)

