La politica divide, lo sport unisce.
stasera ho assistito alla finale del torneo di calcio organizzato dalla polisportiva, come al solito devo venire a sapere che, le regole si cambiano sempre in corsa, per comodità di una o di un'altra squadra,secondo le esigenze e l'importanza che ha chi ha organizzato la squadra, va be, questa e storia antica qui a Mombretto. E' capitato spesso di vincere partite a tavolino proprio contro i miei concittadini, avendo fatto l'allenatore delle giovanili per 14 anni, gira che rigira o la Mombrettese o la polisportiva me le sono trovate di fronte.
Dettagli non indifferenti per capire in che modo ci si propone per la crescita di giovani atleti, una mentalità mai persa negli ultimi 20 anni.
C'è da domandarsi, perchè questo modo di agire nettamente antisportivo si è promulgato così tanto tempo? Io la risposta lo trovata da tempo, in effetti grazie alla mia esperienza acquisita sul campo, sia calcistico che exstracalcistico so per certo che le regole se si rispettano danno sicuri risultati sia nell'immediato che nel tempo. Tra le molte regole una è importante più di tutte ed è quella di non mischiare lo sport con la politica,evidenziandone l'azione.
Il rigetto di stasera è stato quello di vedere una chiara componente politica andare a braccetto con il sindaco Paolo Bianchi, sin qui niente di male ma, un braccio era dell'acerrimo nemico ex cc del PD Roberto Lanni oggi candidato alla presidenza della ass polisportiva Mediglia.....?????
Ma non bisogna fare un bando di gara per aggiudicarsi gli impianti?
ma non bisognava far fare una valutazione degli stessi?
Ma che CAXXO state combinando ancora con questa benedetta polisportiva?
Ma non vi basta essere stati additati come degli incapaci nel gestire economicamente l'ass.?
Ed in tutto questo chi sta dando corda è, l'ex ass allo sport oggi sindaco in carica, e sappiamo bene quali sono state le accuse dell'opposizione sulla vicenda polisportiva.
Lo sport unge non unisce in questo caso, sporcando la parola stessa,usando lo sport per mettersi solo ed esclusivamente su piedistalli di carta, spero tutto questo finisca un giorno.