Paullo parco

mercoledì 14 ottobre 2015


DALTONISMO INTELLETTUALE

Guardando il successo di certi idioti ho dedotto che anche nella valutazione delle capacità di un soggetto molte persone sono affette da "daltonismo intellettuale". Se cosi non fosse non si capirebbe come fa un personaggio inetto, subdolo e totalmente incompetente , ad avere continui elogi di bravura pur palesemente dimostrando di essere un coglione. Evidentemente i metri di giudizio hanno colori che per le persone ragionevoli hanno una netta differenza, come il rosso col verde, mentre in altre sono cosi indistinguibili che è facile che danno dell'idiota ad uno che meriterebbe invece un encomio.
E' curioso che chi ha potere è predisposto a tale menomazione.
Secondo il principio di Peter in una gerarchia ognuno tende a salire verso il proprio livello di incompetenza. Quindi di conseguenza sarà incompetente anche nella valutazione di chi svolge il lavoro.
Fonte - rete -

MEDIGLIA FA UNA GRADITA CONCESSIONE AL “DISTRETTO” DI COMPETENZA DELL’ARMA DEI CARABINIERI DI SAN GIULIANO

Con Delibera di Consiglio Comunale, alla presenza di ufficiali in congedo e sottuficiali dell’Arma dei Carabinieri, sabato 10 ottobre u.s. , la maggioranza capitanata dal Sindaco Paolo Bianchi ha dato in concessione all’Arma, nella fattispecie alla Tenenza di San Giuliano Milanese, una nuova autovettura di servizio attingendo dal fondo di riserva del Comune per 30.000 Euro. Questa autovettura, come si fraintendeva dalla lettura dell’impianto di delibera stessa, avrebbe dovuto essere impiegata esclusivamente dai militari per il territorio Medigliese, ma così non sarà (anche per ragioni di logica)... in quanto dalle dichiarazioni rilasciate in aula dal Sindaco si è compreso che l’autovettura sarà impiegata per tutto il territorio di competenza della Tenenza di San Giuliano Milanese.
Fatta questa doverosa premessa, precisiamo che noi non siamo contrari al sostegno della sicurezza “in generale” e tanto meno non contestiamo le modalità di acquisto (scelta, prezzo, e allestimento del mezzo) e di finanziamento assolutamente previste per legge.
Quello che in assoluto contestiamo sono i criteri adottati e non la scelta stessa, che politicamente parlando risulta del tutto legittima, ammesso che si abbia almeno il coraggio di giustificarne i motivi, da qui la levata di cappello all’Assessore Lorenzo La Porta per l’assoluta onestà intellettuale dimostrata dalla sua dichiarazione. Cosa invece che non ha mostrato il Signor Sindaco che con le sue mirabolanti dichiarazioni si è inerpicato in un vorticoso parapendio di motivazioni più o meno pertinenti, che hanno chiamato in causa un vituperato sottosegretario della difesa e scomodato perfino la cancelliera Merkel, il tutto per ricondurre i rei confessi di fronte alle loro responsabilità di aver negato la realizzazione di una caserma dei carabinieri a Mombretto, come da egli stesso promesso in campagna elettorale. Promessa alla quale, Merkel si o no, noi non abbiamo mai creduto possibile sin dalla sua proclamazione, e non bisognava nemmeno essere dei veggenti!
Con sommo stupore... noi riteniamo che era sufficiente una semplicemente frase del tipo: “Questa è stata la nostra scelta politica... e ce ne assumiamo la responsabilità della stessa (politicamente, si intende)”... E basta!
E invece no, la colpa è come al solito di questo o di quello... o piuttosto delle promesse da marinaio fatte in campagna elettorale con il concorso dell’allora Ministro Ignazio La Russa... e allora, all’alba dei cinquanta si è abbastanza in grado di comprendere che quando si “trita” attorno agli argomenti, forse è perchè si ha la necessità di giustificare qualche cosa di non efficacemente positivo...
Forsanche per contraddizione, allorquando negli anni si è convenzionato il servizio di Polizia Locale con l’Amministrazione di Tribiano e Comazzo andando più o meno, in qualche modo, a depotenziare la capacita operativa del nostro Corpo dei Vigili, già sottodimensionato rispetto al fabbisogno del Comune.
E non buona, per il semplice motivo che Mediglia non è l’unico Ente ad usufruire del prezioso servizio prestato dai militi della “Benemerita”... e ammessa e non concessa, la possibilità di operare questa scelta, la domanda viene spontanea: ma gli altri Comuni cosa ci hanno messo? Se Mediglia ha deciso di fare un investimento che mette a disposizione di tutta la comunità del distretto di competenza della Tenenza di San Giuliano, per una somma pari a 30.000 Euro, le altre Amministrazioni Comunali cosa avrebbero messo sul piatto in contropartita? Il Signor Sindaco se la sarà mai posta questa domanda?

Inoltre, sarà mai possibile che questa Maggioranza abbia relegato al ruolo di garante della sicurezza in assoluto dei Medigliesi, esclusivamente l’Arma dei Carabinieri?
Per noi, e fortuna non solo per noi, questo concetto è espandibile a tutto ciò che potenzialmente pone in condizioni di rischio l’incolumità di cose e persone e ciò non significa che debba essere legato esclusivamente a fenomeni malavitosi, bensì a tutti gli aspetti di vita quotidiana che implicano gli infortuni sul lavoro, incidenti stradali e domestici, calamità e quant’altro... e allora quest’ultimi allagherebbero inevitabilmente l’emisfero dei garanti della sicurezza a organizzazioni quali i Vigili del fuoco, i volontari del 118, la Protezione Civile e le Guardie Ecologiche etc...
E’ assolutamente innegabile che anche queste organizzazioni forniscono sul territorio un altrettanto prezioso servizio di sicurezza per la popolazione e al pari dei nostri Carabinieri riescono a garantire la loro opera in condizioni di altrettanta difficoltà di mezzi e risorse.
Questa Maggioranza ha una visione limitata del problema e non riesce a vedere oltre il guado della Tenenza di San Giuliano Milanese!!!
Per una Amministrazione Pubblica è un dovere istituzionale garantire la sicurezza, nella più ampia accezione del significato, cercando di farlo avendo preventivamente una percezione e una visone sufficientemente completa delle problematiche in corso.
Tant’è che si è persa l’occasione di intavolare con le altre amministrazioni locali una profonda riflessione sulla necessità di pianificare collettivamente una molteplicità di interventi volti ad una campagna di sostegno di tutte le organizzazioni delegate a garantire la “SICUREZZA” sul territorio... Fare un investimento di 30.000 Euro a “spot” (non ce ne vogliano gli stimatissimi ragazzi dell’Arma), non razionalizzato...
Mediglia X Te

è come buttare un sasso nell’oceano!!!

L'eletto al servizio dei cittadini.

Quando un eletto è al servizio del cittadino?
Semplice, quando vai da lui per una richiesta e vedi che quella richiesta è stata portata in Consiglio Comunale come ordinanza, a prescindere se sei del M5S o del PSI o di altra corrente politica o semplicemente un cittadino apolitico.
Un eletto, specialmente un eletto di una lista civica, cerca sempre il dialogo diretto sia con i propri elettori conosciuti che con gli avversari politici, instaurando rapporti con tutte le forze politiche  e le associazione cittadine,un eletto serio non può dire no a richieste legittime di cittadini, perchè non può sapere da chi ha ricevuto il voto quindi, ha l'obbligo di assolverle  quando può.
Per me questo è un eletto.
Questo è quello che ho potuto constatare di persona, a due richieste importanti come la questione Polisportiva 2005 , i delimitatori di via Mameli e di via 1°Maggio a Vigliano e Mombretto.
Essendo  il rappresentante ATTIVO del MOVIMENTO 5 STELLE MEDIGLIA  e questo lo sanno anche i sassi, posso dire tranquillamente che il Pierangelo Avanzi non ha mai smentito la tesi che ho sugli eletti dai cittadini e se le vicende avranno un seguito, chi ha votato M5S a Mediglia,non ha che da esultare grazie all'onestà di un cittadino prestato alla politica da trincea non da tastiera e pensare che non è neanche del Movimento ma, non ha mai tradito la fiducia di chi diede il voto alla lista "MEDIGLIA X TE"  con fatti e non TASTIERE!!
                                                                                                                                                                  


lunedì 12 ottobre 2015

Il ridicolo è il mio mestiere.

Sfumata la promessa della caserma dei carabinieri, perchè non è stata accettata la richiesta del primo cittadino, paladino/difensore della legalità,(POLISPORTIVA PERMETTENDO)ritroviamo a distanza cronometrata, la promessa immediatamente mantenuta ma un po rielaborata, non una caserma ma solo una macchinina......
Non avendo potuto esaudire il sogno di una mega sontuosa villa caserma con torrioni per vedette, modello, sogni ad occhi aperti alla Fantozzi, il primo cittadino per non trovarsi spiazzato durante la prossima campagna elettorale, ha pensato bene di comprare la macchinina ai carabinieri, e si! ogni promessa è debito......
Certo che di fantasia ne ha il vostro sindaco, lascia scoperte le frazioni di Mediglia dai Vigili, però regala l'auto ai carabinieri......addirittura per comunicarglielo, li ha invitati a presiedere il C.C. sia i Vigili che i Carabinieri, spero non si sia instaurata una rivalità tra loro nel vedere il favoritismo.
Ripensando poi ai delimitatori(chissà che costo hanno avuto) in via 1 Maggio  a Mombretto e in via Mameli a  Vigliano, per evitare parcheggi selvaggi e fare in modo che i vigili non uscissero per motivi economicologistici ,  con il costo dell'auto dei carabinieri  potevano far installare  qualche telecamera  in posti strategici (LA SICUREZZA)
Non voglio infierire ma costoro mi costringono.
Questa è bassa propaganda politica, in più fatta con le risorse dei cittadini,ancora più bassa è la propaganda portata avanti presidiando in pompa magna(cosa che a Mombretto non avevo ancora visto)la ss messa della Madonna del Rosario (c'erano anche i carabinieri..?? Mancava solo bocca di rosa). Dovrebbero dare in streaming anche l'omelia del mercante nel tempio mentre osannava il primo cittadino.....peccato che non ho potuto registrare il caro Don Mario, altro servo della politica che appoggia in toto con il suo sorriso da tedesco l'operato del primo cittadino,
dimenticandosi della carità cristiana, tanto decantata dal Papa.Tra le altre cose, la nostra
parrocchia  ha a disposizione un uff. Caritas, da quello che mi giunge è che l'unica carità che fanno è un po di spesa e neanche di tasca loro, a qualche indigente del paese, quando poi si passa ai fatti il risultato lo conosciamo tutti
(ricordiamoci di Michelino Vitale).
Vedo con tristezza i colori del mio Comune ingrigiti da tonalità ammuffite, da pensieri ed idee stantie e putride, nell'area un olezzo di falsità e opportunismo.

LIBERIAMOCI, LIBERATEMI !!

                                                                                                                                                                
                                                                                                                                                              

lunedì 5 ottobre 2015

Quando la voglia di fare, supera la voglia di far bene.

------------------------------------------------------------------------
Quando è nata l'associazione Beta House il sottoscritto è andato dal promotore ad evidenziare il fatto che , lo spazio loro concesso era stato appunto concesso per una mera motivazione politica, dato che per svolgere certe attività in una palestra è chiaramente necessaria una abilitazione del C.O.N.I. sottolineando tra le altre cose discusse, di non farsi strumentalizzare da un amministratore come l'ass. Fabiano, un bel volpone nel posizionare e aprire associazioni Club e presidenti a lui e solo a lui graditi. In risposta alle mie perplessità il promotore dell'ass. Rosmarino Cristian affermava che, i giovani avevano bisogno di questa attività ludicosportiva e che non gli importava degli intrighi politici, poche parole non gli importava se avrebbero usato la stessa per scopi propagandistici, appoggiando di fatto l'operato in toto. La solita storia all'italiana " tacito assenso e consenso, io ti do una cosa a te ma tu ne dai tre a me " Poi alla resa dei conti che succede? Appena non serve più l'associazione e le persone che ne fanno parte, vengono messe in disparte ........ e la motivazione è sempre la stessa che, io avevo sottolineato a più riprese con il Rosmarino,l'abilitazione del C.O.N.I. SOLO CHE ADESSO SERVE E SENZA QUELLA NON POSSONO DARE CONCESSIONI DEL GENERE. (bastava un prof di educazione fisica)Ma caro Rosmarino, non serviva anche allora? Adesso? Ascoltare i grandi e con un po di esperienza in più non ha mai fatto male a nessuno è sinonimo di umiltà. Adesso cercherai come ha fatto un'altro baldo giovanotto a cui è stata data fiducia, di farti riciclare da qualcun'altro?..........Credo di avere l'età giusta per poter sottolineare come i giovani siano stati educati ad una politica clientelare e non di concetto, sottolineo anche che coloro che hanno esperienza di vita politica comune, non aiutano questi ragazzi a crescere ma li fanno divenire dei servi del potere.