Paullo parco
sabato 27 febbraio 2016
venerdì 26 febbraio 2016
IL SALTIMBANCO
Ancora una volta a Mediglia si assiste ad uno spettacolo a dir poco PIETOSO da parte di un componente dell'amministrazione locale Medigliese, precisamente l'Ass. con deleghe di: LL.PP. e manutenzioni, demanio e patrimonio, arredo urbano, viabilità e trasporti,sistema informatico e nuove tecnologie, ecologia, attività produttive,edilizia residenziale e pubblica, oltre alla carica di militare/poliziotto/agente/vigile e per il momento basta cosi.
Ritorniamo un po indietro nel tempo, ricordando l'articolo dal su citato Ass. in merito alle classifiche dei comuni felici. Apriti cielo....si sono sprecate intere pagine di FB, con fiumi di commenti compiaciuti per la grande notizia apparsa addirittura sul giornale "il sole 24ore" per poi apparire chiaramente sui giornali locali, Mediglia risultava uno dei comuni VIRTUOSI PULITI E SICURI, quindi un comune felice, almeno così dichiarava la stampa locale compreso il "Giornale di Mediglia" interamente pagato dalle casse comunali e certamente non poteva essere altrimenti. Certamente i meriti erano della giunta e del sindaco in primis. Tutto questo avveniva nell'agosto 2014 oggi siamo nel febbraio del 2016 e la situazione si è letteralmente ribaltata,siamo diventati nel giro di 20 giorni uno dei comuni peggiori, addirittura siamo sotto ATTACCO !! questo è quanto dichiarato dai primi rappresentanti di Mediglia.
Pazzesco come possano cambiare le cose nel giro di due stagioni ed è pazzesco come i tempi coincidano con scadenze politiche....
Facciamo una ricapitolazione delle cose,
prima di essere eletti hanno promesso una caserma dei carabinieri, seminando panico a dx e a sx che il nostro comune non era sicuro ma lo sarebbe diventato se....Sono stati eletti ma la caserma non si è fatta,(la costruiranno a Tribiano dove c'è un loro camerata come primo cittadino...che coincidenza) Hanno scaricato la colpa sul ministro di giustizia(se non sbaglio doveva essere Ignazio La Russa, mi ricorda vagamente qualcosa della campagna elettorale Medigliese) poi sono partiti con dichiarazioni apocalittiche sui bilanci e sul patto di stabilità, dando la colpa al governo, ma appropriandosi del merito sui fondi per le "Scuole belle scuole nuove scuole sicure" anche queste farcite da articoli apparsi sia sulla stampa locale che su tutti i contatti Fb,
Oggi ci ritroviamo esattamente nel periodo in cui coincide la campagna elettorale a Mediglia e la musica è ancora la stessa,SEMINARE PANICO, anche a costo di far passare un comune come Mediglia ed i suoi cittadini,non solo in balia della delinquenza ma con un buona fetta di delinquenza stazionaria, dalla serie "Gettare fango e dire che è cioccolata"
Una propaganda da vecchio Salviniano incallito, solo che si è dimenticato che è iscritto al partito dei fratelli d'italia......
Come cittadino mi sento violentato da un egocentrismo smodato, di un personaggio sofferente di protagonismo assoluto e per questo credo anche pericoloso per uno svolgimento democratico della nostra amministrazione. tutte quelle cariche in atto ad un uomo solo possono essere non solo un fardello enorme e pieno di responsabilità ma anche un peso non sostenibile per una sola persona. Dunque io lo vedo solo come un SALTIMBACO che sa tenere spettacoli per bambini increduli.
martedì 23 febbraio 2016
martedì 16 febbraio 2016
domenica 7 febbraio 2016
sabato 6 febbraio 2016
venerdì 5 febbraio 2016
giovedì 4 febbraio 2016
Michele Ronchi un cittadino degno di rappresentare Mediglia.
Mediglia per Tè.
Cari concittadini
rendiamo noto che in data 28 gennaio 2016 il TAR della Lombardia ha pubblicato la sentenza nel merito di due ricorsi pendenti che riguardavanol’iter autorizzativo dell’impianto di compostaggio proposto dalla MSE S.p.A. (oggi confluita nella Systema Ambiente s.r.l.) per il sito di Bustighera.
La sentenza ha confermato il decadimento dell’autorizzazione a costruire l’impianto conferita alla MSE dalla Provincia con atto del 19 gennaio 2006 e poi dichiarata decaduta per decorrenza dei termini (oltre l’anno previsto dalla legge per l’avvio dei lavori dalla data di concessione dell’autorizzazione), con determinazione dirigenziale della Provincia medesima del 27 novembre 2012.
Si tratta di un passo avanti decisivo verso l’auspicata conferma degli atti amministrativi che hanno determinato il respingimento del progetto per la costruzione del famigerato gassificatore proposto da Manlio Cerroni.
Infatti, il prossimo 21 aprile è prevista una ulteriore seduta del TAR della Lombardia nella quale verrà esaminato il ricorso presentato dalla MSE per l’annullamento della determinazione della Provincia di Milano con la quale veniva negata l’autorizzazione alla costruzione dell’inceneritore.
La sentenza del 28 gennaio, in vista della seduta del prossimo 21 aprile, assume una particolare rilevanza sia in quanto crea un utile precedente sia perché in essa si fa esplicito riferimento anche alla Delibera del Consiglio Comunale di Mediglia del 18 febbraio 2009 avente per oggetto le osservazioni del Comune contrarie alla costruzione di un impianto di trattamento rifiuti “con valorizzazione energetica dei medesimi mediante gassificazione e compostaggio”. In altri termini il nesso troppo superficialmente e troppo spesso ignorato tra l’impianto di compostaggio e quello di gassificazione è un nodo che è venuto al pettine ed è stato, per fortuna, sin qui correttamente interpretato dal Tribunale Amministrativo.
Nel merito dei due ricorsi giunti a sentenza: il primo era stato proposto dall’ing. Ronchi con la costituzione ad adjuvandum del Comune di Paullo e di 23 cittadini di Mediglia che hanno ritenuto di doversi impegnare in prima persona nel sostenere l’iniziativa. Questo ricorso era teso a far dichiarare la decadenza dell’autorizzazione concessa per la costruzione dell’impianto di compostaggio per decorrenza dei termini. Questo ricorso contestava che la data di scadenza dell’autorizzazione fosse quella invocata dal Comune di Mediglia e dalla Provincia che avrebbero concesso di fatto delle proroghe ritenute illegittime alla MSE. Avverso tale richiesta si erano costituiti all’epoca sia il Comune di Mediglia che la Provincia di Milano.
Il secondo ricorso era stato presentato dalla MSE S.p.A. avverso la determinazione dirigenziale della Provincia di Milano del 27 novembre 2012 con la quale l’autorizzazione veniva dichiarata decaduta per decorrenza dei termini.
Il TAR ha deciso di processare in ordine logico i due ricorsi, procedendo ad esaminare prima quello sottoposto da MSE. Solo nel caso questo fosse stato accolto si sarebbe entrati nel merito dei rilievi posti dal primo ricorso.
Il Ricorso della MSE è stato respinto avendo dichiarato il TAR infondati i tre motivi posti alla base del ricorso medesimo, confermando nella sostanza che la MSE, di fatto, non ha mai dimostrato una reale volontà di costruire l’impianto di compostaggio e che la recinzione dell’area, l’apposizione dei cartelli e le opere preliminari di sbancamento non sono elementi sufficienti per rispettare il principio che “l’avvio dei lavori può senz’altro ritenersi sussistente quando le opere intraprese ed oggetto della concessione siano tali da manifestare l’univoca intenzione del concessionario di realizzare il manufatto assentito”.
Ciò era ben noto da tempo ai cittadini di Mediglia, essendo stato chiarito che l’impianto di compostaggio non si sarebbe sostenuto economicamente se non fosse stato completato con il gassificatore.
Avendo respinto il ricorso della MSE, il TAR ha quindi determinato la improcedibilità del ricorso Ronchi e altri per sopravvenuta carenza di interesse.
A titolo di cronaca la Systema Ambiente è stata condannata a rifondere le spese di lite alla Città Metropolitana, al Comune di Mediglia e a Ronchi nella misura di euro 2.000 ciascuno.
mercoledì 3 febbraio 2016
martedì 2 febbraio 2016
WARNING!!! U.S.A.
Dopo fiumi di servizi su tutte le emittenti e su quasi tutti i giornali, sul presunto mandante del "omicidio" della pentita spia russa avvelenata con il po14, che sommata all'uccisione dell'oppositore di V.Putin, Nemtsov , freddato con 4 colpi di pistola, più la gigantesca pantomima messa in atto in Ucraina, questione che la Francia sta per smentire,mandando in onda su Canal Plus, un documentario dal titolo " Ucraina le maschere della rivoluzione" dove analizzerà il ruolo dei nazisti Ukraini sia nel "Maidan" che nella strage di Odessa, dove furono bruciati vivi cittadini Russofoni. Stranamente si è messa in movimento l'ambasciata Ukraina in francia per tentare di vietare la messa in onda.....chissà perchè.
Ecco che chi si affida ad una sola fonte di informazione,(non tutti vedranno la tv francese e neanche in Francia) deduce che c'e solo un colpevole ed è Vladimir Putin.
Ora ritroviamo la Russia al centro del mondo, sulla questione terrorismo, mentre tutti cercano di mettersi d'accordo sul da farsi, la Russia nel frattempo sta sgominando l'ISIS-Daesh-Stato Islamico, insomma lo chiamino come vogliono, da soli,
qualcuno obietterà, ma io ribadisco che la Russia è sola tra le forze Europee a voler veramente eliminare il problema, semplicemente perchè, cosi facendo toglie il terreno sotto i piedi al vero responsabile di tutto ciò, l'America, l'Arabia Saudita,l'Inghilterra ed in ultimo il cagnolino servile di Erdogan, l'ultimo dittatore fantoccio Mussulmano.
Questa cosa dell'intromissione a piè pari della Russia nei piani di eliminazione dello stato della Siria con la scusa del terrorismo da parte dell'American & Co, ha letteralmente stravolto i piani, tutto questo sta portando gli USA a perdere letteralmente la testa,diventando sfacciata nelle dichiarazione belliche contro la Russia. C'è da non sottovalutare la mossa da parte dei turchi sull'abbattimento del caccia sovietico, la Turchia non veniva informata sui voli dei caccia sovietici ma solo all'America venivano e vengono tuttora fornite le notizie sui voli riguardanti gli attacchi contro i terroristi, dunque come potevano i Turchi avere le coordinate dei voli russi? chi glie li forniva? perchè bisogna sapere che per abbattere un aereo da caccia non lo si abbatte semplicemente perchè lo si è individuato da terra.......troppo semplice, QUACUNO HA FORNITO LE COORDINATEEEEE!!!!
Ed in tutto questo aggiungo che la NATO è complice anzi ne è diventata parte integrante contro la Russia.
C'è un piccolo problema da risolvere per gli Americani per attuare il piano che porterà il mondo alla TERZA GUERRA MONDIALE
ed è quello di convincere in toto l'Europa, il primo passo lo sta ottenendo costringendo l'italia e non solo a decidere se essere una spettatrice o una protagonista dell'attacco in Libia se no è stato detto chiaramente che i profitti futuri di quelle nazioni costeranno molto di più se contrariamente non si parteciperà, ma per l'America lo scopo ultimo è di spostare gli eserciti al di la del mediterraneo, pronti e coesi in caso di un eventuale conflitto contro la Siria......... e non solo.
Se vogliamo evitare tutto questo dobbiamo fare come si fece quando ci fu la guerra del Vietnam, gli Americani la persero sopratutto perchè l'informazione non era controllata come oggi,dunque la gente deve informarsi ed informare se vuole dare un futuro ai propri figli e non essere passiva contro un mostro apocalittico come è di fatto L'AMERICA.
SVEGLIA POPOLO BUEEEE!!!!! o ci mangeranno le mosche.
lunedì 1 febbraio 2016
Iscriviti a:
Commenti (Atom)

