Paullo parco

mercoledì 30 settembre 2015

M5S: Schiavi, dipendenti ed operai per Facebook

M5S: Schiavi, dipendenti ed operai per Facebook: PADRONI DEI NOSTRI POST? – L’ULTIMA CROCIATA DI SOCIOLOGI, ECONOMISTI E ATTIVISTI SINDACALI CONTRO I SOCIAL: I CLIC DEGLI UTENTI DEVONO AV...

martedì 29 settembre 2015

LE FAVOLE DELLA NOTTE DI MEDIGLIA - III
IL GALLO ARROGANTE
C'era una volta un gallo superbo arrogante e presuntuoso. All'inizio non lo era poi molto ma dopo un po' si era convinto di essere talmente importante da essere lui persino a far sorgere il sole! All'alba infatti lui si piazzava in mezzo all'aia e gridava: "Sole, sorgi, sono io che te lo ordino". E il sole, ovviamente, sorgeva...
E così lui, tutto tronfio, andava in giro a svegliare tutti e a comandare su tutti: cacciava i galli vecchi dalla loro stia, disperdeva i galli giovani dalle loro gabbie, rincorreva le galline, diceva ai polli che gli stavano simpatici che si sarebbe occupato lui di loro, diceva agli amici di altri galli che NON AVREBBERO DOVUTO ESSERLO e così via...
Ogni tanto si fermava soddisfatto ad osservare il pandemonio che aveva provocato dicendo: "In questo pollaio NON SI MUOVE FOGLIA CHE IO NON VOGLIA!".
Una mattina però questo galletto si svegliò un po' più tardi. Corse fuori dalla stia, preoccupatissimo che il sole non fosse sorto. Ma... IL SOLE ERA SORTO LO STESSO! Tutti gli altri polli e pure le oche, le anatre e i tacchini si misero a ridere a crepapelle. E il gallo arrogante si chiuse nella sua gabbia, nascondendosi per la VERGOGNA...
 Testo riportato dalla pagina del Gruppo "Mediglia 8" 
Vera Cocucci
consigliere comunale del gruppo "Mediglia 8"

lunedì 28 settembre 2015


                                               facebookdown


sabato 19 settembre 2015

“Una volta a nessuno era permesso di pensare liberamente.
Ora è permesso, ma nessuno ne è più capace.
Ora le gente vuole pensare solo ciò che si pensa debba pensare. E questo lo considerano libertà”.
(Oswald Spengler, “Il Tramonto dell’Occidente”)

martedì 15 settembre 2015


IL CRONOPROGRAMMA, LA PALESTRA, IL PALAZZO DELLO SPORT....





Dall'ormai lontano 2009 la giunta di Paolo Bianchi prevede l'ampliamento del plesso scolastico e la realizzazione della nuova  palestra nella frazione di Bettolino.
Dopo 1 anno e mezzo circa, viene aggiudicata ad una ditta di torino , che poco dopo cambierà denominazione sociale....
Dopo 1 anno, la giunta si accorge che, la richiesta della direzione didattica, aveva chiesto laboratori e locali dormitorio e si accorge pure che c'è necessita di impianti fognari di vasche antincendio, di impianti elettrici ed altro ancora.... Per cui procede ad un'altro bando del valore di 400.000 euro. Nel 2012 le opere vengono aggiudicate ad un'altra ditta ma, la giunta Bianchi poco dopo annulla la gara con la motivazione che le opere verranno eseguite dalla ditta Pellegrini s.p.a nota azienda di refezioni scolastiche.Nel frattempo in cantiere vengono fatte tre varianti in corso d'opera, 4 aule e il bar nella palestra. Costo 462.435,15 euro più 176.477,10 per la riprogettazione.
Non voglio riprendere tutte le tappe e le vicende se non non finiamo più ne cito solo una,la firma falsa per lo stato avanzamenti lavoro, una piccola chicca di tutta la vicenda intrinseca di incompetenze sostenute da incapacità amministrativa. 
Stendo un velo pietoso sulle  capacità di pianificazione di questa giunta targata PAOLO BIANCHI e
le avventate dichiarazioni nel datare la fine dei lavori, con l'ass Fabiano che cercava di mettere pezze per tappare le falle, usando terminologie cazzare del tipo"CRONOPROGRAMMA" paroloni che per fino chi le pronuncia forse non conosce il significato ma sa che faranno presa, in effetti pochi si sono lamentati alla riunione che di fretta e furia fu organizzata per dare la scadenza ultima al "PALAZZETTO DELLO SPORT" 
altro gratuito titolo  per spiegare l'andamento della vicenda più che della stessa opera
una semplice palestra.
Ma,in sostanza  non doveva finire nel 2011?
Pietosa ma proprio pietosa immagine di una giunta che ha avuto il coraggio di fare una inaugurazione della struttura come se stessero inaugurando la Salerno Reggio Calabria e con il giornale provinciale "Il Cittadino" che parlava di "SVOLTA EPOCALE".............
 Medigliesi svegliatevi!!! da questo torpore perchè se no ci mangeranno le mosche.
 



venerdì 11 settembre 2015

Ognuno usa i "mezzi" che ha per tirare l'acqua al suo mulino e se è il caso deviano anche il corso.


Sig. Pietro Mezzi sono un cittadino di Mediglia. Non trovo contraddittorio nel confermare che i vincoli del Parco Agricolo vanno rispettati. Mi chiedo come mai solo una persona oggi, si ritrova a dove affrontare un ricorso su ricorso contro il gassificatore (RONCHI MICHELE) e nessuno del Parco Agricolo si stia svenando per abbattere quella struttura lasciata ad un abbandono provvisorio, o perlomeno lei si degnasse qualche volta di nominare quella struttura, forse non le interessa più. Oggi la MAPEI rassicura che l’impianto di uffici che vorrebbe costruire sarebbe ad impatto zero e certamente non è un gassificatore.Certo che con l’acquisto di un terreno a costo “agricolo” è chiaro che viene lo sdegno per il giochetto in atto ma,quel terreno ormai non verrà più coltivato se no rischia di non cambiare mai d’uso.A lei interessa invece che venga divisa la MAPEI tra Mediglia e Peschiera?E questo non provocherebbe degli svantaggi burocratici alla società? Sarebbe costretta a discussioni infinite ed intrecciate tra Comune e Comune, non le sembra di essere un po troppo di parte dichiarando continuamente e assiduamente il solito discorsetto de “i vincoli non si discutono se no anche altri comuni pretenderebbero di costruire…..”ma le sembra una scusa plausibile? Se un Comune chiede al Parco Agricolo di permettere di costruire una chimica, dato che abbiamo permesso di costruire a Mediglia, tutti possono scatenare delle richieste……….E’ una scusa preconfezionata. La MAPEI va tutelata non boicottata,per favorire i compagnuzzi del PD di Peschiera Borromeo, quindi ci faccia una cortesia, venga ad aiutare il nostro comune che ha un estensione agricola enorme, il dislocamento delle frazioni(8) porta notevolissimi svantaggi logistici ed economici alle casse del nostro Comune, nessuno fa niente per utilizzare l’agricoltura in modo sensato ed utile per la nostra comunità e stanziate fondi per creare collegamenti adeguati. non fate i signori a spese altrui , perchè abbiamo capito tutti che se la MAPEI si rompe le scatole ci manda tutti a quel paese, questo lei lo pensa?



Come mai l'ente Parco permette di costruire nell'area adiacente alla frazione Mombretto?
Come mai quell'area non viene più classificata ad area agricola?
Come mai proprio il sig.Pietro Mezzi ,consigliere Metropolitano, giornalista,architetto,ex cons.provinciale ex ass. al territorio, etc etc etc ora consigliere prov di SEL. non si domanda se l'ante parco non adotti due pesi e due misure con la MAPEI e con Mombretto.
Forse il sig. Mezzi che, oggi canta vittoria su tutti i blog, contro l'acerrimo nemico dextroide ,impersonificato in questo caso dallo sprovveduto sindaco di Mediglia che, fa dubitare su chi ha dato garanzie al Dott. Squinzi di poter costruire, non tiene conto che può divenire una vittoria di PIRRO, e sì, se la MAPEI dovesse cambiare strategie logistiche?
Il PD di Mediglia sembra complice di questa situazione. 
Non hanno speso una parola di critica verso i loro compagnuzzi di Peschiera, non si sono mai neanche sognati di criticare la gioia del compagno Pietro Mezzi .
Alle prossime amministrative, a chi darà la colpa della vicenda MAPEI la dx e la sx , al MOVIMENTO 5 STELLE?

sabato 5 settembre 2015

MORTI DI SERIE A  E MORTI DI SERIE B.

PERCHE' IL MONDO NON SI è INDIGNATO PER TUTTI QUEI PALESTINESI TRUCIDATI?
TUTTE LE IMMAGINI CHE CI SONO IN RETE, A CONTARLE NON SI FINISCE MAI, ED IL 50% SONO BAMBINI. NESSUNA TV DI STATO MOSTRA I BAMBINI  ARRESTATI DAI SOLDATI ISRAELIANI , NESSUNO OSA MOSTRARE FOTO DI BAMBINI APERTI IN DUE DAI BOMBARDAMENTI SIONISTI. NESSUNO VE LI MOSTRA PERCHE? è SCOMODO METTERSI CONTRO ISRAELE.
USANO LE IMMAGINI A LORO PIACIMENTO SENSIBILIZZANO LA POPOLAZIONE A SEGUIRE SOLO VIOLENZE DI COMODO DEVIANDO L'ATTENZIONE DAI LORO STESSI  CRIMINI . I MEDIA SONO COMPIACENTI E PER LOGICA COLLUSI CON QUESTI ATTI CRIMINALI.QUESTO GENOCIDIO PERSISTE DA ANNI , NESSUNO PENSA DI FARE UN EMBARGO O DI INTERVENIRE IN QUALCHE MANIERA, TUTTO SCORRE VIA COME SE NIENTE FOSSE, MENTRE TUTTI SONO CHARLIE HEBDO  O IL BIMBO AYLAN(che Dio lo abbia in gloria,come direbbe un credente) NESSUNO è :
Nour Marwan al Najdi · 10 anni
Basil Salem Kawari’ · 9
Seraj Iyad abdel ’al · 8
Anas Alaa’ al Batsh · 7
Abdel Rahman Bassam Khattab · 6
Hamza Ra’ed Thary · 5
Nidal Khalaf al Nawasra · 4
Yasmin Mohammed al Mutawaq · 3
Mohammed Mustafa Malaka · 2 etc etc etc................




venerdì 4 settembre 2015

Era cosi che l'hanno trovato, la maglietta rossa i pantaloni blu le sue scarpine , con la faccia in giù sembrava dormisse, quel testone grande dava l'aria di una fiera voglia di vivere.
Ho voluto mostrarlo così perchè adesso avrebbe dovuta stare nel suo lettino nella sua stanzetta,come tutti i bimbi del mondo civile.