IL CRONOPROGRAMMA, LA PALESTRA, IL PALAZZO DELLO SPORT....
Dall'ormai lontano 2009 la giunta di Paolo Bianchi prevede l'ampliamento del plesso scolastico e la realizzazione della nuova palestra nella frazione di Bettolino.
Dopo 1 anno e mezzo circa, viene aggiudicata ad una ditta di torino , che poco dopo cambierà denominazione sociale....
Dopo 1 anno, la giunta si accorge che, la richiesta della direzione didattica, aveva chiesto laboratori e locali dormitorio e si accorge pure che c'è necessita di impianti fognari di vasche antincendio, di impianti elettrici ed altro ancora.... Per cui procede ad un'altro bando del valore di 400.000 euro. Nel 2012 le opere vengono aggiudicate ad un'altra ditta ma, la giunta Bianchi poco dopo annulla la gara con la motivazione che le opere verranno eseguite dalla ditta Pellegrini s.p.a nota azienda di refezioni scolastiche.Nel frattempo in cantiere vengono fatte tre varianti in corso d'opera, 4 aule e il bar nella palestra. Costo 462.435,15 euro più 176.477,10 per la riprogettazione.
Non voglio riprendere tutte le tappe e le vicende se non non finiamo più ne cito solo una,la firma falsa per lo stato avanzamenti lavoro, una piccola chicca di tutta la vicenda intrinseca di incompetenze sostenute da incapacità amministrativa.
Stendo un velo pietoso sulle capacità di pianificazione di questa giunta targata PAOLO BIANCHI e
le avventate dichiarazioni nel datare la fine dei lavori, con l'ass Fabiano che cercava di mettere pezze per tappare le falle, usando terminologie cazzare del tipo"CRONOPROGRAMMA" paroloni che per fino chi le pronuncia forse non conosce il significato ma sa che faranno presa, in effetti pochi si sono lamentati alla riunione che di fretta e furia fu organizzata per dare la scadenza ultima al "PALAZZETTO DELLO SPORT"
altro gratuito titolo per spiegare l'andamento della vicenda più che della stessa opera
una semplice palestra.
Ma,in sostanza non doveva finire nel 2011?
Pietosa ma proprio pietosa immagine di una giunta che ha avuto il coraggio di fare una inaugurazione della struttura come se stessero inaugurando la Salerno Reggio Calabria e con il giornale provinciale "Il Cittadino" che parlava di "SVOLTA EPOCALE".............

Nessun commento:
Posta un commento